Risanamento canne fumarie

 

Cosa offriamo

 
 
 
 
PREMESSA
 
Il Risanamento con guaine termoindurenti è un metodo non distruttivo di impermeabilizzazione di canne fumarie esistenti non più adeguate alle Normative vigenti o che presentano criticità strutturali tali da impedirne il normale funzionamento.
Attraverso il Risanamento è possibile mantenere inalterata la sezione esistente dell’impianto fumario qualora se ne riscontrasse la necessità. Il Risanamento non distruttivo è altresì un metodo di adeguamento che consente di ridurre al minimo le opere murarie.

 
CAMPO DI APPLICAZIONE
 
Il Risanamento con materiale in fibre composite viene eseguito su tutti gli impianti funzionanti a combustibile liquido e gassoso o su cappe cucina ad uso civile ed industriale. Anche se tecnologicamente possibile con materiali presenti in commercio, la nostra Ditta non esegue interventi di Risanamento su canne fumarie utilizzate da generatori a combustibile solido (legna, pellet ecc..).
 
 
 
 
tetti case
 
 
 
 
 
INTERVENTO
 
L'intervento di risanamento viene sempre preceduto da un'accurata videoispezione e pulizia dei condotti; l’impermeabilizzazione viene eseguita mediante l'applicazione di una guaina in fibre composite termoindurente gonfiata all'interno della canna fumaria esistente tramite spinta pneumatica o idrostatica e mantenuta in pressione, per una perfetta adesione alle pareti, fino alla completa cristallizzazione del materiale. A fine intervento si sarà realizzato un controtubo strutturale di tipo monolitico, senza alcun giunto, con conseguente perfetta tenuta alle aggressioni delle condense acide, un ottima tenuta alle pressioni (ideale quindi anche nel caso di generatori a tiraggio forzato a condensazione), prolungata resistenza all'abrasione e agli aggressivi chimici, elevata resistenza meccanica. A fine opere la superficie interna risulterà levigata e regolare migliorandone lo scorrimento dei prodotti della combustione. Per l'applicazione della tecnologia verranno utilizzati gli accessi esistenti consentendo di contenere al minimo indispensabile le opere murarie.
 
 

 
 
camino cielo antenna
 
 
 
 

Prima dell’intervento

 
 
 
 
 
 
 

Dopo l’intervento

 

 
Dopo l’intervento di risanamento di canne fumarie, effettuato dal nostro staff altamente competente e professionale, ti garantiamo anche un servizio di manutenzione precisa ed accurata e di completa pulizia.
Così facendo assicuriamo una lunga durata della canna fumaria e il totale confort nella tua abitazione.
Per ricevere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo dettagliato sui lavori da effettuare, non esitare a contattarci al nostro recapito telefonico. Saremo lieti di rispondere al meglio a tutte le tue richieste ed esigenze.

 
 
 
 
camino casa