Skip to content

Sussistono più soluzioni per la realizzazione di nuove canne fumarie che dipendono, innanzitutto, dalla collocazione (interna ed esterna) e dalla tipologia di generatore (caldaia, cappa, stufa, camino ecc..) ad esse collegate.

Canne fumarie interne

Normalmente, all’interno dei fabbricati, la tipologia d’intervento più utilizzata è quella “dell’INTUBAMENTO” che consiste nell’inserire una nuova tubazione certificata (ed adatta all’utilizzo), all’interno di una canna fumaria/cavedio esistente non più idoneo.

L’INTUBAMENTO può essere realizzato con elementi lineari in acciaio inox Aisi316L (soprattutto in presenza di generatori a legna e pellet) a parete semplice o, dove ne occorresse la necessità, a doppia parete coibentata. In presenza di generatori aventi particolari caratteristiche e con fumi di scarico a bassa temperatura (caldaie a condensazione), si effettua l’Intubamento con appositi materiali “plastici” certificati apportando tutte le necessarie accortezze per una corretta esecuzione.

La tecnica dell’intubamento risulta eseguibile sia su camini singoli che su canne fumarie collettive. In alcuni casi, qualora non fosse possibile procedere all’intubamento ed il procedimento non si rivelasse invasivo, si applicano nuove tubazioni interne da rivestire successivamente con i materiali più indicati.

Canne fumarie esterne

Le canne fumarie esterne vengono realizzate con elementi lineari in acciaio inox Aisi 316l a doppia parete coibentata (normalmente poste in aderenza al fabbricato) studiandone la collocazione meno invasiva nel rispetto delle Normative Vigenti. La parete esterna della canna fumaria può essere realizzata in acciaio cromato, in acciaio smaltato, od in rame.

Per la realizzazione delle nuove canne fumarie ci avvaliamo della collaborazione di tecnici, regolarmente iscritti all’albo dei progettisti per effettuare i calcoli che determinano la dimensione delle canne fumarie.
Dopo l’installazione effettuiamo meticolosi interventi di manutenzione e un’accurata pulizia del nuovo impianto, in modo da garantirti sempre un risultato finale eccellente.

1 Step 1
RICHIESTA INFORMAZIONI
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Torna su